Le 7 Migliori Tablet per Studenti Universitari nel 2022 - MiglioriTech


Le 7 Migliori Tablet per Studenti Universitari nel 2022 - MiglioriTech
Le 7 Migliori Tablet per Studenti Universitari nel 2022 - MiglioriTech (Image: © Migliori Tech | Fatti guidare all'acquisto!)

Con così tante opzioni disponibili sul mercato, trovare un tablet affidabile per l’uso universitario potrebbe essere un compito arduo. Tuttavia, scegliere un dispositivo casuale può fare più male che bene. Non importa quali siano le tue esigenze, se vuoi** leggere eBook,** **prendere appunti**, **guardare video**, frequentare lezioni online, ecc., i modelli in questo elenco ti aiuteranno a fare tutto.

Come studente o tutore, devi aver realizzato il contributo esemplare che il progresso digitale ha dato per migliorare i sistemi educativi di tutto il mondo negli ultimi anni e continua a farlo a un ritmo notevole. È quindi importante capire come investire in modo ottimale nella tecnologia che ti aiuta a concentrarti, imparare e crescere in modo olistico.

Sebbene desktop e laptop abbiano avuto i loro tempi in termini di fornitura di tecnologia di prim’ordine, ma a causa dell’evoluzione delle lezioni online su app come Zoom e dell’e-learning utilizzando video didattici, i tablet sono diventati abbastanza comuni tra gli studenti universitari. Come mai?

Molti college e professori hanno spostato la loro metodologia di insegnamento verso una maggiore e-friendly, il che significa che ora assicurano che l’istruzione dei libri di testo della vecchia scuola possa essere integrata perfettamente in dispositivi portatili come i tablet che consentono agli studenti di studiare sempre e ovunque Quindi ecco i 7 miglior tablet per studenti universitari nel 2022

I Nostri 3 Migliori Consigli

Scelta Migliore Samsung Galaxy Tab S7 Samsung Galaxy Tab S7

Processore di prima classe

Compatto e facilmente trasportabile

Viene fornito con una S-Pen (stilo)

Più Popolare Microsoft Surface Go 2 Microsoft Surface Go 2

Display PixelSense

Sottile e leggero

Processore che rispetta le prestazioni

Scelta del Budget Lenovo Tab P11 Plus Lenovo Tab P11 Plus

Processore di fascia media decente

Display 2K nitido e vivido

Batteria a lunga durata

Le 7 Migliori Tablet per Studenti Universitari nel 2022 - MiglioriTech Summary

Image Model Price
Samsung Galaxy Tab S7 Samsung Galaxy Tab S7 See On Amazon
Microsoft Surface Go 2 Microsoft Surface Go 2 See On Amazon
Lenovo Tab P11 Plus Lenovo Tab P11 Plus See On Amazon
Apple iPad Pro Apple iPad Pro See On Amazon
CHUWI Hi10 X CHUWI Hi10 X See On Amazon
Samsung Galaxy Tab S6 Lite Samsung Galaxy Tab S6 Lite See On Amazon
Lenovo Chromebook Duet Lenovo Chromebook Duet See On Amazon

Le 7 Migliori Tablet per Studenti Universitari nel 2022 - MiglioriTech At a Glance:

Le 7 Migliori Tablet per Studenti Universitari nel 2022 - MiglioriTech Reviews

Samsung Galaxy Tab S7 (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab S7

SPECIFICATIONS

Processore: Snapdragon 865 da 1,8 GHz RAM: 6 GB Memoria: 128 GB Display: WQXGA da 11 pollici (2560 x 1600) Batteria: fino a 15 ore Peso: 1,10 libbre Sistema operativo: Android 10.0

REASONS TO BUY

Processore di prima classe

Compatto e facilmente trasportabile

Viene fornito con una S-Pen (stilo)

REASONS TO AVOID

Chiavi poco profonde e ravvicinate

Un marchio che continua a mettere l’innovazione al di sopra di tutto il resto non è altro che Samsung. La gamma di tablet lanciata da Samsung ha mantenuto tanti utenti, attirando soprattutto studenti universitari. Il Galaxy Tab S7 sembra essere l’ultimo preferito di molti di questi studenti che si rendono conto della potenza della portabilità e delle prestazioni combinate.

Osservando il design elegante di questo tablet, vedrai una struttura robusta costruita in alluminio e materiale in policarbonato. La tastiera è rimovibile e una linguetta magnetica consente al tablet di riposare in modalità notebook.

La finitura liscia del Galaxy Tab S7 è un fascino e pesa solo 1,1 libbre, il che lo rende un buon tablet per gli studenti universitari. Tuttavia, l’assortimento di porte è limitato solo a una porta USB di tipo C 3.1 (non a una Thunderbolt 3) e a un jack per cuffie.

Le prestazioni del Galaxy Tab S7 compensano molto bene. La CPU Qualcomm Snapdragon 865 da 1,8 GHz esegue in modo potente il tablet per supportare il multitasking. Questo è di interesse per gli studenti che possono continuare il lavoro e il tempo libero allo stesso tempo.

Questo è ulteriormente accompagnato dalla configurazione grafica Adreno 650, che offre un’esperienza dello schermo eccezionale. Puoi stare certo di un processo semplice e veloce sul tablet perché viene fornito con 6 GB di RAM e una capacità di archiviazione interna di 128 GB, altamente compatibile con Android 10.

A differenza del Samsung Galaxy Tab S7+, questo tablet non è dotato di un display Super AMOLED, tuttavia, il pannello TFT WQXGA ti offre un’esperienza visiva vibrante e coinvolgente. Che si tratti di videoconferenze di classe o film in streaming, lo schermo da 11 pollici ti tiene coperto con dettagli vividi. Con una risoluzione di 1600 x 2560 pixel, il touchscreen offre una luminosità decente.

Per quanto riguarda la tastiera rimovibile, il Tab S7 offre una buona opportunità di digitazione per comunicazioni scritte di breve e media lunghezza. I tasti potrebbero sembrare un po' poco profondi e sono ravvicinati, il che può comportare difficoltà di digitazione durante lunghe sessioni.

Il touchpad è corto ma offre un’eccellente precisione per quanto riguarda la navigazione e la risposta ai gesti. Il Tab S7 viene fornito con uno stilo che ti consente di prendere appunti importanti nel tuo college ed è anche utile quando vuoi disegnare.

Gli altoparlanti stereo del tablet sono piccoli e molto potenti. Forniscono un eccellente riverbero dei bassi e la voce è cristallina sugli altoparlanti. Per quanto riguarda la durata della batteria, il dispositivo ha superato le aspettative con una longevità fino a 15 ore con attività continue come prendere appunti, navigare e trasmettere video in streaming.

Il Tab S7 vanta anche una fotocamera anteriore da 8 MP e una doppia posteriore con un sensore principale da 13 MP e uno sparatutto ultra-wide da 5 MP, producendo risultati abbastanza accurati in termini di vivacità del colore e utilizzando l’obiettivo per registrare video 1080p a 30 fps.

Nel complesso, le specifiche del Galaxy Tab S7 consentono al dispositivo di essere adatto agli studenti a lungo termine, fornendo all’utente capacità di attività di base in modo semplice e all’interno del raggio d’azione.

Microsoft Surface Go 2 (Image credit: Amazon)

Microsoft Surface Go 2

SPECIFICATIONS

Processore: Intel Pentium 4425Y da 1,7 GHz Display: PixelSense da 10,5 pollici (1920 x 1280) RAM: 8 GB Memoria: 128 GB Batteria: fino a 10 ore Peso: 1,20 libbre Sistema operativo: Windows 10 Home

REASONS TO BUY

Display PixelSense

Sottile e leggero

Processore che rispetta le prestazioni

REASONS TO AVOID

Manca la porta USB full-size

Qual è la necessità dell’ora per uno studente universitario? Richiedono un tablet con caratteristiche versatili che soddisfino le loro esigenze di durata, convenienza e prestazioni efficaci. Con Surface Go 2, Microsoft ha lanciato un dispositivo che rispondeva a tutte e tre le esigenze con la massima promessa.

Surface Go 2 è stato accuratamente progettato per seguire la struttura di Surface Pro 3, con un robusto chassis in magnesio. Il tablet da 1,2 libbre è versatile quanto Microsoft potrebbe ottenere in termini di configurazione. I bordi sono stati arrotondati e le dimensioni dello sfiato radiale sono ridotte per rendere questo tablet facile da trasportare.

Il tablet è dotato di specifiche impressionanti che migliorano le sue prestazioni a un livello superiore. Con la CPU Pentium Gold 4425Y da 1,7 GHz, puoi lavorare interrotto sui tuoi progetti universitari. Migliora ulteriormente con 8 GB di RAM e 128 GB di SSD. Puoi ottenere il massimo da questo tablet attraverso il suo rapido passaggio tra le app e l’esecuzione simultanea di una varietà di attività su Windows 10 Home in modalità S.

Con il touchscreen LCD IPS da 10,5 pollici, questo tablet offre un display dai colori accurati in grado di produrre immagini quasi simili all’HDR. La vividezza migliorata su questo display PixelSense ti aiuterà a disegnare, scrivere note e guardare video con un’esperienza coinvolgente. Lo schermo è sicuramente una grande vittoria per Microsoft.

Un fattore interessante da notare, oltre all’impressionante display, è il supporto di inclinazione e rotazione della Surface Pen di cui puoi usufruire quando lavori su Surface Go 2. Ciò significa che gli studenti universitari troveranno più facile e veloce prendere appunti durante il live sessioni in aula senza subire alcun ritardo.

La Cover con tasti in Alcantara rende l’aggiunta di una tastiera al tablet un affare di stile con uno strato di comfort durante la portabilità. La tastiera retroilluminata offre una buona corsa dei tasti, riflettendo così la velocità di digitazione. Vedrai una porta USB di tipo C e un jack per le cuffie. Tuttavia, manca la porta USB di tipo A.

Che si tratti di un film, sessioni accademiche dal vivo o videochiamate, non dovrai affrontare alcun problema sul fronte audio. Per quanto riguarda la durata della batteria su questo tablet, puoi utilizzare la longevità fino a 8 ore quando lavori su Surface Pro, che potrebbe essere migliorata.

L’ultimo elemento da discutere sono le specifiche della fotocamera su Surface Go 2. Una fotocamera frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 8 MP possono produrre buoni risultati con una risoluzione di 1080p. Questo può aiutarti a catturare appunti sulle bacheche in classe in un attimo o in formato video.

Microsoft ha assicurato che attraverso SurfaceGo 2 puoi trovare tutte le soluzioni alle tue esigenze di apprendimento senza preoccuparti più della tecnologia amichevole.

Lenovo Tab P11 Plus (Image credit: Amazon)

Lenovo Tab P11 Plus

SPECIFICATIONS

Processore: Mediatek Helio G90T a 2GHz RAM: 4 GB Memoria: 128 GB Display: 11 pollici 2K IPS (2000 x 1200) Batteria: fino a 15 ore Peso: 1,08 libbre Sistema operativo: Android 11

REASONS TO BUY

Processore di fascia media decente

Display 2K nitido e vivido

Batteria a lunga durata

REASONS TO AVOID

Manca il Wi-Fi 6

Il Lenovo Tab P11 Plus può mettere un sorriso sul volto di qualsiasi studente universitario con il foglio delle specifiche caricato e il display top-shelf. Inoltre, vale la pena menzionare anche gli aspetti funzionali di questo tablet in quanto supportano aggiunte periferiche, streaming coinvolgente e persino gameplay di alto livello.

Inoltre, come ha voluto il destino, mi sono imbattuto nel Lenovo M10 Plus, una variante leggermente più vecchia, all’improvviso, e ho finito per confrontarlo con il P11 Plus. Dopo aver raccolto le funzionalità, ho identificato il P11 Plus come un’opzione molto migliore, grazie a un display ad alta risoluzione, una configurazione degli altoparlanti migliorata, un chipset aggiornato e molto altro.

Come ti aspetteresti, il telaio in lega di alluminio è piuttosto resistente e pesa leggermente a nord del segno di 1 sterlina. Quindi, la qualità costruttiva complessiva sembra premium. Inoltre, la scheda di alimentazione e i bilancieri del volume sono posizionati esteticamente, rendendolo uno dei tablet più ricercati. Per quanto riguarda le dimensioni, il P11 Plus grigio ferro misura 10,17 x 6,42 x 0,3 pollici, il che è piuttosto elegante per un tablet da 11 pollici.

Tab P11 Plus è dotato di un chipset Helio G90T. Questo SoC MediaTek presuppone un’architettura a 12 nm, che a sua volta si riscalda un bel po' dopo un uso prolungato. Inutile dire che il chipset in primo piano ti consente di gestire la maggior parte dei giochi e delle attività di editing video senza sudare.

Inoltre, è presente una GPU Mali G76 MC4 che si prende cura dell’autonomia visiva e dei frame rate specifici del gioco. Le prestazioni di elaborazione sono supportate da 4 GB di RAM, che integra il processore al meglio delle sue capacità. Per quanto riguarda lo storage, è presente un’unità da 128 GB. Tuttavia, puoi sempre fare affidamento sullo slot micro-SDXC aggiornabile per aumentare lo spazio.

Per quanto riguarda l’interfaccia e l’utilizzo dei gadget, Android 11 è un sistema operativo piuttosto intuitivo da considerare. Inoltre, ti aiuta a procurarti il ​​supporto biometrico Face Unlock, nel caso tu voglia salvaguardare il dispositivo, oltre i soliti standard.

Lo schermo da 11 pollici è uno dei più luminosi, grazie alla risoluzione complessiva del display di 2000 x 1200 pixel. Inoltre, lo schermo IPS 2K vanta angoli di visione eccezionali e una discreta visibilità alla luce solare, consentendo così di portare il tablet all’aperto. Lo schermo non riguarda solo le cornici in quanto puoi sperimentare un rapporto schermo-schermo decente.

Sebbene il Lenovo Tab P11 Plus non sia dotato di uno stilo dedicato o di una tastiera esterna, puoi considerare di associare queste periferiche tramite Bluetooth o la porta Type-C esistente. Se sei confuso su quali opzioni potrebbero funzionare, qualsiasi penna stilo attiva con latenza inferiore potrebbe fare il trucco.

Questo tablet è dotato di quattro altoparlanti stereo, che sono più che in grado di fornire un ambiente acustico decente. Nel caso foste interessati al posizionamento degli altoparlanti, le unità laterali aderenti sono piuttosto rumorose e vantano la tecnologia Dolby Atmos per un effetto più accattivante.

Ecco un tablet piuttosto premuroso per quanto riguarda il supporto della fotocamera e le capacità specifiche del video. Per cominciare, c’è un fantasioso sparatutto posteriore da 13 MP seguito dall’unità selfie da 8 MP con supporto per la registrazione video Full HD.

Nel complesso, il Lenovo Tab P11 Plus è uno dei tablet più affidabili per gli studenti universitari, grazie all’enorme supporto della batteria da 7700 mAh che è in grado di durare fino a 15 ore, con un utilizzo normale. A parte questo, la fotocamera AF, l’unità di archiviazione aggiornabile e una discreta suite di connettività guidata dal supporto Wi-Fi dual-band addolciscono ulteriormente il piatto per i frequentatori del college.

Apple iPad Pro (Image credit: Amazon)

Apple iPad Pro

SPECIFICATIONS

Processore: chip Apple 8-core M1 RAM: 8 GB Memoria: 128 GB Display: Retina da 11 pollici (2388 x 1668) Durata della batteria: fino a 10 ore Peso: 1,03 libbre Sistema operativo: iPadOS 15

REASONS TO BUY

Prestazioni impressionanti

Durata della batteria decentemente elevata

Ottima configurazione del display

REASONS TO AVOID

Manca il jack per le cuffie

Con il nuovo iPad Pro alimentato da M1, Apple afferma di aver inventato un tablet così veloce che la maggior parte dei laptop non riesce a tenere il passo. In termini di funzionalità, questo sembra essere vero poiché gli aggiornamenti su questo iPad Pro sono evidentemente migliori rispetto alle precedenti versioni di iPad. Diamo un’occhiata in dettaglio a cosa distingue questo dispositivo per gli studenti universitari.

Prima di tutto, il design caratteristico di Apple vale per iPad Pro M1 in quanto vanta una lavagna in alluminio con il logo del marchio posizionato in modo audace sul retro. Vedrai anche la fotocamera posteriore quadrata con doppi obiettivi posizionati verso l’angolo in alto a sinistra. Con un peso di appena 1 libbra, l’iPad Pro diventa uno dei tablet più leggeri per l’uso universitario.

O studenti universitari specializzati in arti o semplicemente impegnati a prendere appunti, il dispositivo serve abbastanza bene allo scopo. Gli altoparlanti sono disponibili sui pannelli superiore e inferiore del tablet. Inoltre, iPad Pro ti offre una porta USB-C sul pannello inferiore. L’unica battuta d’arresto inaspettata è che non viene fornito con un jack audio/cuffie.

Quindi, come va la configurazione su Apple iPad Pro? Come previsto, il chip M1 a 8 core e la memoria interna da 128 GB consentono al tablet di funzionare a velocità alle stelle e fornire un’elaborazione potente. Puoi anche goderti grandi prestazioni grafiche, poiché la CPU aggiunge un core GPU.

Gli studenti universitari lo troveranno particolarmente utile in quanto l’iPad Pro da 11 pollici non presenta ritardi o problemi mentre l’utente svolge più attività sul tablet. Puoi sfogliare, modificare, scrivere, disegnare e persino giocare occasionalmente senza problemi.

L’iPad Pro è dotato di uno schermo da 11 pollici che vanta la tecnologia Retina. È un pannello molto potente e luminoso poiché la vividezza dei colori è eccezionale, per non dire altro. La risoluzione di 2388 x 1668 pixel consente all’iPad Pro di conservare i minimi dettagli senza sforzo. Questo interesserà sicuramente gli studenti che hanno bisogno di lavorare su progetti di tanto in tanto.

Prima di dimenticare di menzionare, la Cover con tasti/tastiera sull’iPad Pro deve essere acquistata separatamente. Sebbene la tastiera stessa non includa un touchpad, puoi accessoriare il tablet con un trackpad. Giusto.

Inoltre, Apple Pencil (Gen 2) ti fornirà la migliore esperienza con lo stilo. Sebbene sia un accessorio costoso, puoi aggiungerlo per disegnare e annotare accuratamente le note. Sebbene sia possibile collegare magneticamente la matita al tablet, si ricarica efficacemente anche nella posizione.

Per quanto riguarda l’audio, i quattro altoparlanti dell’Apple iPad Pro sono sbalorditivi. È sorprendente come gli altoparlanti straordinari siano abituati a un tablet. Così puoi continuare a prendere appunti, lavorare su progetti e lasciare che la musica ti tenga motivato. Inoltre, puoi anche lavorare senza interruzioni per lunghe ore, grazie alla durata della batteria fino a 10 ore.

Un’impresa definitiva si ottiene con la straordinaria qualità della fotocamera! Con una fotocamera frontale da 7 MP, una fotocamera principale da 12 MP e una fotocamera ultrawide secondaria da 10 MP, il tablet scatta immagini nitide e vivide. È interessante notare che puoi lavorare con il sensore lidar sulle fotocamere posteriori che è compatibile con le app AR. Quindi, se stai studiando lo sviluppo della realtà artificiale, questo strumento ti aiuterà a imparare come creare contenuti e applicazioni coinvolgenti.

Giù le mani, l’iPad Pro M1 da 11 pollici è un affare iconico quando si tratta di acquistare un tablet che soddisfi quasi tutte le tue esigenze, dato che puoi fare pace con il prezzo. Sicuramente è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

CHUWI Hi10 X (Image credit: Amazon)

CHUWI Hi10 X

SPECIFICATIONS

Processore: Intel Celeron N4100 da 1,1 GHz RAM: 6 GB Memoria: eMMC da 128 GB Display: IPS FHD da 10,1 pollici (1920 x 1200) Batteria: fino a 6 ore Peso: 1,15 libbre Sistema operativo: Windows 10 Home

REASONS TO BUY

In bundle stilo e tastiera

Prezzo ragionevole

Un grosso pezzo di RAM

REASONS TO AVOID

Non è un marchio popolare

Come studente creativo, non puoi procurarti un tablet PC 2-in-1 economico migliore del CHUWI Hi10 X. Ecco un dispositivo che ottiene punti aggiuntivi quando si tratta di layout strutturale, estetica e versatilità.

Il CHUWI Hi10 X è un tablet sottile, che vanta uno chassis rivestito in plastica e sfumature metalliche. Per quanto riguarda il peso, il tablet da solo pesa quasi 1,15 libbre. L’abbinamento di una tastiera in bundle aumenta il peso, ma la disposizione generale è ancora più leggera.

Il processore Intel Celeron N4100 è un’aggiunta credibile, grazie a 4 core e una velocità di clock burst fino a 2,4 GHz. Nonostante manchi il supporto HyperThreading, il chipset è più che in grado di eseguire giochi per tablet impegnativi, app MS Office e altre risorse senza sudare.

Per non parlare del coprocessore grafico Intel UHD 600 che ti consente di eseguire video 4K a 60 Hz fornendo supporto all’hard-decoding 4K per un’esperienza più versatile. Il dispositivo fa spazio anche a 6 GB di RAM, che conferisce la velocità richiesta al dispositivo rimovibile senza surriscaldarsi. Successivamente, l’eMMC da 128 GB carica la maggior parte delle app praticamente in pochissimo tempo.

C’è uno schermo da 10 pollici in gioco che aderisce alla tecnologia IPS. L’Hi10 X mostra una risoluzione complessiva di 1920 x 1200, che è abbastanza buona per la maggior parte delle app e dei giochi di editing video. Inoltre, il touchscreen è completamente sensibile allo stilo e vanta anche un’eccellente visibilità all’esterno.

Quando si tratta di stilo e tastiera, l’Hi10 X offre un adeguato supporto specifico per l’hardware, ma include anche entrambe le periferiche. Nonostante siano in parte tablet con meno di $ 300, non è necessario acquistarli separatamente.

La disposizione delle porte è piuttosto ampia con CHUWI che fa spazio a 2 porte Type-C, 2 USB 3.0 e HDMI seguite dallo slot micro-SD, jack per cuffie, supporto wireless dual-band e una porta dedicata per l’aggancio alla tastiera.

L’Hi10 X è dotato di doppi altoparlanti frontali che sono abbastanza potenti e perfettamente integrati dal jack per cuffie autonomo e dai doppi microfoni. Per quanto riguarda la tecnologia acustica, CHUWI fa spazio al supporto DTS:X, che dà peso all’output complessivo.

Questo tablet è dotato di uno sparatutto posteriore da 5 MP e di una fotocamera frontale da 2 MP. Sebbene questi sparatutto non siano esattamente di prima qualità, sono comunque abbastanza buoni per le videoconferenze e la registrazione di video a 1080p.

Nel complesso, il CHUWI Hi10 X è facilmente il miglior dispositivo 2-in-1 economico per gli studenti universitari. Inoltre, vale sicuramente la pena investire sullo schermo eccezionalmente nitido. Con una batteria di riserva di quasi 9 ore, questo tablet PC 2 in 1 è un’opzione estremamente affidabile.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite (Image credit: Amazon)

Samsung Galaxy Tab S6 Lite

SPECIFICATIONS

Processore: Exynos 9611 a 2,3 GHz RAM: 4 GB Memoria: SSD da 128 GB Display: TFT da 10,4 pollici (2000 x 1200) Batteria: fino a 12 ore Peso: 1,03 libbre Sistema operativo: Android 10

REASONS TO BUY

Visualizzazione di ottima qualità

S Pen è inclusa

Prestazioni scattanti

REASONS TO AVOID

Tastiera minuscola senza touchpad

Nel 2020, molti tablet Android utilizzavano Chrome OS. Samsung, tuttavia, ha deciso di scegliere Android e, con il Galaxy Tab S6 Lite, ha lanciato un sistema incentrato sulla produttività per meno di 400 euro. Da allora, questo tablet è diventato la scelta migliore per gli studenti universitari che desiderano sfruttare al massimo la tecnologia dei tablet.

Il Galaxy Tab S6 Lite è dotato di una finitura in metallo sul retro. Il design è elegante e piuttosto semplice, con abbastanza spazio sullo schermo e cornici leggermente spesse. Sfortunatamente, questo tablet da 1,1 libbre non è dotato di un sensore di impronte digitali, che penso avrebbe dovuto essere lì.

Questo tablet vanta la CPU Exynos 9611 di Samsung, che ti offre uno spazio nitido per il multitasking come un capo. Inoltre, lavorare su questo tablet è facile e divertente, grazie al sistema operativo Android 10 basato su One UI.

Con la grafica Mali-G72 MP3, 4 GB di RAM e una capacità di archiviazione interna di 128 GB, le prestazioni di questo tablet ti consentono di sfogliare materiale online, lavorare su compiti offline, eseguire musica di sottofondo ed essere attivo senza subire ritardi.

Il display TFT WUXGA+ da 10,4 pollici è vivido, luminoso e coinvolgente, per non dire altro. Inoltre, la risoluzione di 2000 x 1200 pixel rende giustizia a questo pannello touch screen, in cui i dettagli sono così ben letti senza affaticare gli occhi.

Per quanto riguarda la tastiera, puoi aggiungere al tablet la minuscola tastiera Book Cover. Tuttavia, i tasti sono piccoli e distanziati ravvicinati. Inoltre, non è disponibile il Touchpad sulla tastiera, il che richiederebbe l’aggiunta di un mouse Bluetooth se necessario.

Fortunatamente, questo tablet Samsung viene fornito con una Samsung S Pen, che offre un’esperienza di scrittura simile a una vera penna. La gamma di inchiostri cambia al variare della pressione sulla punta della penna mentre si disegna o si scrive sullo schermo. Una funzione di promemoria screen-off ti consente di prendere pensieri sempre e ovunque, con la penna che produce inchiostro su uno schermo completamente nero.

Puoi utilizzare la porta USB di tipo C e il jack per le cuffie posizionati nella parte inferiore, un connettore Pogo sul lato sinistro per collegare la tastiera esterna e il pulsante di accensione insieme ai pulsanti del volume sul lato destro del tablet.

A parte la discrepanza della tastiera, puoi sperimentare il suono ambientale con i doppi altoparlanti del Tab S6 Lite. Voce, ritmo e basso si combinano bene grazie alla tecnologia audio AKG per produrre un’esperienza straordinaria. Ma ciò che renderà gli studenti universitari più entusiasti di questo tablet è che godono di una durata della batteria fino a 12 lunghe ore.

Per quanto riguarda la configurazione della fotocamera, il tablet offre una fotocamera frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 8 MP, in cui scatta foto accurate e vivide sia all’interno che all’esterno.

Nel complesso, ottieni un tablet con una S-Pen inclusa nel prezzo, rientrando in un budget decente con questo Samsung Galaxy Tab S6 Lite. Di conseguenza, il tablet portatile è un affare.

Lenovo Chromebook Duet (Image credit: Amazon)

Lenovo Chromebook Duet

SPECIFICATIONS

Processore: MediaTek Helio P60T a 2GHz Display: WUXGA da 10,1 pollici (1920 x 1200) RAM: 4 GB Memoria: 128 GB eMCP Batteria: fino a 10 ore Peso: 2,03 libbre Sistema operativo: Chrome OS

REASONS TO BUY

Buon display con dettagli scoppiettanti

Inclusione della porta USB di tipo C

Fino a 10 ore di durata della batteria

REASONS TO AVOID

Non viene fornito con uno stilo

Lenovo ha conquistato il mercato con la sua gamma di Chromebook quando si è resa conto dell’importanza dei notebook per la popolazione giovane. Ma con Chromebook Duet, Lenovo ha sfruttato la potenza della personalizzazione e gli aggiornamenti necessari per soddisfare le esigenze di studenti universitari e giovani professionisti.

Il Lenovo Duet è uno dei tablet basati su Chrome OS con il miglior design sul mercato. La sua finitura resistente e in lega di alluminio lo rende robusto. Le cornici sono leggermente spesse per un tablet ma ti aiutano con la presa. Il tablet pesa 2,02 libbre, è leggero e portatile, soprattutto per gli studenti che si recano al college e da una classe all’altra.

Le prestazioni sul tablet Chromebook sono qualcosa da aspettarsi. Con un processore octa-core MediaTek Helio P60T, il tablet è abbastanza potente da offrirti prestazioni multitasking e senza ritardi. Inoltre, 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione eMMC ti consentono di lavorare offline, scrivere brevi note e sfogliare materiale di studio online in Google Chrome.

Parliamo del display. Il dispositivo è dotato di un display FHD che ama vantarsi dei dettagli sullo schermo. Lo schermo da 10,1 pollici è vivido, vibrante e offre un’esperienza visiva alla risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Un’ampia gamma di colori e una luminosità bilanciata facilitano la vista per tutto il tempo in cui è necessario studiare sul tablet.

Non ci sono spese aggiuntive sotto forma di tastiera. Viene fornito con un’esperienza di digitazione eccellente. Per finire, il touchpad è preciso e scorre comodamente mentre risponde bene ai gesti multitouch. Tuttavia, su questo dispositivo è presente solo una porta USB di tipo C, insieme a un jack audio da 3,5 mm.

Per quanto riguarda l’audio, gli altoparlanti integrati su questo tablet sono a posto. Non sono nemmeno troppo rumorosi o troppo bassi. Quindi, dopo aver terminato la sessione di studio programmata, puoi ascoltare la tua band preferita e rilassarti con il Lenovo Duet. Che la durata della batteria possa durare fino a 10 ore rafforza il motivo per credere in questo tablet.

Prima che me ne dimentichi, vorrei dare un’occhiata veloce alla configurazione della fotocamera. La fotocamera frontale si traduce in buone immagini per un tablet, concentrandosi sulle trame nei selfie in modo abbastanza vivido. La fotocamera posteriore con 8 MP fa clic su immagini abbastanza dettagliate sia all’esterno che all’interno con una buona illuminazione.

Dopo aver menzionato tutte le specifiche di cui sopra, Lenovo Duet sembra davvero una macchina che vale la pena considerare per soddisfare i requisiti del tuo college.

Frequently Asked Questions

Perché i tablet sono utili per gli studenti universitari?

I tablet sono diventati parte integrante dell’apprendimento digitale in molti college. Grazie alla loro portabilità e alla tecnologia amichevole, gli studenti universitari troveranno più facile usare i tablet invece di portare con sé una serie di libri pesanti. Possono essere utilizzati per prendere appunti in classe o in viaggio e sfogliare le informazioni in tempo reale. Inoltre, gli studenti possono usarli anche per scopi ricreativi come disegnare, ascoltare musica e trasmettere video in streaming.

Gli studenti universitari dovrebbero acquistare tablet costosi/premium?

Il vero motivo per cui gli studenti universitari sono inclini all’acquisto di un tablet anziché di un laptop è il suo fattore di convenienza. Mentre i tablet premium possono fornire funzionalità avanzate specifiche, uno studente universitario non richiede necessariamente l’utilizzo delle stesse. Pertanto, gli studenti devono cercare tablet convenienti e decentemente ricchi di funzionalità che soddisfino bene le loro esigenze.

BACK TO TOP